Accedi al sito
Serve aiuto?

Impegno per l'ambiente

 
La Ardigò Professional è la prima azienda italiana a proporre, nel settore geriatrico, gli stessi standard qualitativi adottati in settori critici e da sempre di riferimento quali: settore ospedaliero e sale operatorie, industria farmaceutica e dispositivi medici, industria alimentare, settore di produzione di componenti elettronici.
 

SISTEMA D.I.S. 30°

 
Il sistema di igienizzazione e lavaggio a basse temperature (30°) di Ardigò Professional assicura l’abbattimento della carica batterica ed è certificato secondo i più rigorosi standard europei, tra cui il certificato secondo le norme UNI EN ISO 14698-1 Appendice E.
 
Benefici:
  • Permette di diminuire drasticamente le temperature di lavaggio, con una notevole riduzione dal 30% al 65%dei consumi energetici 
  • Richiede un minor numero di fase di lavaggio e una minor quantità d’acqua, diminuendo dal 10% al 40% i consumi idrici
  • Grazie alle nuove formule chimiche studiate in laboratorio si sono ridotti il numero degli agenti chimici impiegati dal 10% al 30%, garantendo anche una maggiore eco-sostenibilità ambientale.
  • Riduce drasticamente il deterioramento di fibre tessili e le precipitazioni calcaree sulla biancheria, aumentando la vita media dei capi lavati e la morbidezza.
  • Le emissioni di CO2 sono ridotte dal 30% al 65% restituendo un sistema di lavaggio a miglior impatto ambientale.
  • La produzione di acque reflue viene ridotta dal 10% al 40%
 

PROGRAMMA CON-FORT

Ardigò mette a capo di tutte le priorità il benessere e la cura dell’ospite: lenzuola morbidissime ed elastiche in maglia di jersey per evitare piaghe alla cute, traverse assorbenti per il contenimento dei liquidi in materiali anallargici e con barriere traspiranti, coperte termiche leggerissime e calde sono solo alcuni dei prodotti più apprezzati e diffusi del nostro sistema.
Il sistema di disinfestazione di aria e superfici basato sull’atomizzazione di perossido d’idrogeno stabilizzato, consente di abbattere la carica batterica fino al 99,99%.
Questo sistema di basa sull’utilizzo di un apparecchio, appositamente progettato per atomizzare il composto disinfettante in modo da saturare l’ambiente e disinfettare qualunque superficie e oggetto a contatto con l’aria senza dover procedere a risciacqui o areazione dei locali.

 
Con Misericordia Onlus con sede a Piacenza, località Besurica.
Raccolta periodica dei tappi e donazione annuale di presidi antidecubito (materassini, cuscini) o ausili per la deambulazione (carrozzine comoda, girelli dollator/walker o ascellari).