Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo » Qualche dato in più

Il complesso occupa un’area di 3.300 mq. ed è distribuito su tre livelli per un totale di 5.360 mq. coperti; l’area verde è di complessivi 1.350 mq. di cui 600 di Giardino Alzheimer e 750 di due giardini tradizionali attrezzati. Sorge sul lato Ovest della Piazza della Rocca Mandelli, sede del Comune di Caorso, dove prima si ergeva il sacello della Madonnina del Mulino.
 
È una struttura di tipo socio-sanitaria ed assistenziale, più precisamente si tratta di una Casa Residenza Anziani (CRA). Accoglie persone anziane non autosufficienti e/o con gravi disturbi del comportamento, sia auto sia etero- diretti, in regime residenziale o semiresidenziale. 
 
Può essere considerata una struttura all’avanguardia nel campo dell’assistenza agli anziani non autosufficienti, nata dall’esigenza di assicurare ai propri ospiti un’ampia gamma di servizi, a carattere residenziale e non, flessibili, specializzati e personalizzati con l’obiettivo di rispondere in modo puntuale alle sempre più ampie e diverse manifestazioni di bisogno degli anziani. 
  • Servizi flessibili perché il notevole aumento degli anni di vita ci pone oggi di fronte ad esigenze nuove ed è perciò necessario che i servizi siano pronti ad adattarsi alla continua evoluzione dei bisogni dei nostri utenti. 
  • Servizi specializzati perché la condizione di non autosufficienza richiede capacità di cura, competenza, metodi e tecnologie sempre all’avanguardia. 
  • Servizi personalizzati perché la centralità della persona e dei suoi bisogni deve rappresentare il fulcro d’ogni progetto, ogni attività deve essere pensata in funzione delle esigenze personali dell’anziano.