Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo » La Madonnina

Con la sua struttura a braccia aperte "La Madonnina" di Caorso forma un complesso imponente e armonico capace di accogliere 110 anziani (64 in regime di ricovero privato e 46 in regime di ricovero accreditato con il Servizio Sanitario Regionale). È dislocata su tre piani e divisa in cinque reparti di degenza, i Nuclei Residenziali

Etica è la modalità gestionale della Madonnina, che si configura come Cooperativa sociale ONLUS, cioè un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

L'Assistenza sanitaria, infermieristica e socio-assistenziale fanno della Madonnina non solo un punto di riferimento ma di eccellenza nella cura di persone anziane, in particolare dei malati di Alzheimer.
Il concetto della casa di riposo vecchio stile, o ancora peggio degli ospizi o ricoveri di antica memoria viene definitivamente superato: i tempi della custodia, sorveglianza, contenzione fisica sono definitivamente superati.
Ogni ospite è seguito da un progetto personalizzato con l'Equipe Multidisciplinare che individua strategie flessibili, approcci comportamentali adeguati, ambienti terapeutici e stimolazioni sensoriali in linea con lo stile di vita di ogni singola personalità, sempre nell'ottica di una riabilitazione globale, sia funzionale che cognitiva. 

La Casa Residenza Anziani La Madonnina è una Società Cooperativa ONLUS.  Il Legale Rappresentante nonché Direttore è la signora Ornella Calamari la quale presiede un Consiglio di Amministrazione composto da due Amministratori: il Dott. Angelo Cardis (anche Direttore Sanitario della Struttura) e la Dott.ssa Beatrice Perazzi (anche Coordinatore della Struttura).